Gabicce Mare
Gabicce Mare

Gabicce Mare, la perla incastonata tra Romagna e Marche

Cosa visitare a Gabicce Mare

Gabicce Mare non solo risulta essere soltanto la perla incastonata tra Romagna e Marche, ma è anche la meta turistica di tutti gli italiani e turisti stranieri che qui vengono per il relax, il divertimento e le escursioni. In primis quelli offerti dallo Zen Beach, particolare negli ombrelloni di paglia, dalla cordialità di chi chiede informazioni, dall'animazione per i bambini. E' una possibilità in più per chi cerca relax e al tempo stesso divertimento.

Tra le escursioni più belle, sicuramente le gite in barca, dal promontorio di Gabicce al Monte San Bartolo per poter vedere falesie e rocce, una vegetazione ricca e uno scenario selvaggio e affascinante. Altra possibilità sono le gite in trenino. Ci sono due linee: la linea azzurra collega Gabicce Mare a Gabicce Monte e la linea rossa va da Gabicce Mare a Gradara. Un vero divertimento per grandi e piccini!

Cultura a Gabicce Mare

A Gabicce Mare oltre al sole, alla spiaggia, al mare, al divertimento del giorno e della notte e alle tantissime offerte degli alberghi, come quelle proposte dall'Hotel Alba, tre stelle direttamente sul lungomare, si può vivere una vacanza anche dedicata alla cultura senza farsi mancare nulla di tutto il resto. Gabicce Monte e la chiesa di Sant'Ermete sono solo due dei luoghi sicuramente più significativi di Gabicce. Da vedere assolutamente prima di ripartire, il sito archeologico di Colombarone. Si tratta nello specifico dell' area archeologica di San Cristoforo ad Aquilam con i resti di una villa romana e di una basilica paleocristiana.

Luogo ideale per tutta la famiglia, perchè qui sono stati realizzati due percorsi espositivi, uno per gli adulti e uno per i ragazzi, entrambi a ingresso gratuito. E sempre prima del vostro rientro a casa, qualche delizioso souvenir lo trovate a Casteldimezzo, balcone naturale sul mare, dove acquistare qualche prodotto artigianale di pregio nelle caratteristiche botteghe.


Contenuti correlati...