L’estate è ormai alle porte e una delle località più mate della Riviera Adriatica, si prepara ad accogliere al meglio i propri turisti, non solo potenziando la propria offerta turistica ma anche offrendo sconti e agevolazioni che, in tempo di crisi, sono sempre ben gradite. Iniziamo quindi dal risparmio, vale a dire da una serie di agevolazioni e di sconti che verranno offerte ai turisti su una serie di servizi essenziali; dall’alloggio al posto in spiaggia passando per i ristoranti.
Per quanto concerne gli alloggi saranno anche per questa estate disponibili sconti e agevolazioni su tutte le categorie di alberghi, quindi da quelli a 2 e 3 stelle sino agli hotel di 4 stelle a Rimini. Interessanti sono anche l’iniziativa proposte dagli oltre 1.426 stabilimenti balneari della Riviera che quest’anno metteranno in campo delle promozioni per cercare di offrire ai vacanzieri delle tariffe convenienti. Di certo, trovare quella giusta in un mare di offerte non è proprio semplicissimo; tuttavia se siete dei clienti affezionati di sicuro otterrete delle tariffe agevolate, così come se soggiornate a Rimini, ma in generale in tutte le località della Riviera, per un periodo più lungo.
Chiaramente, per spuntare un prezzo migliore nei mesi di luglio e di agosto, che sono i più “caldo”, dovrete vagliare con attenzione le offerte di ogni struttura; di certo riuscirete a trovare tariffe decisamente più convenienti nei giorni infrasettimanali piuttosto che nei fine settimana. Fate attenzione anche a scegliere l’opzione soggiorno che più si confà alle vostre specifiche esigenze; ci sono infatti moltissime offerte su misura, come quella della mezza giornata, o quelle che prevedono un risarcimento di un giorno nel caso di maltempo. Da non dimenticare poi le convenzioni con gli alberghi; in questa ipotesi lo sconto è assicurato e può arrivare sino ad un massimo di ben il 20%.
In ultimo un altro fenomeno in decisa ascesa è quello delle tessere ; con una tessera dall’importo di circa 30 euro è possibile comprare ben 10 ingressi presso uno stabilimento balneare convenzionato e utilizzarli quando lo si desidera. Passiamo ora agli eventi che animeranno l’estate di Rimini! Le prime iniziative estive si terranno presso il Museo della Città di Rimini e presso la Domus del Chirurgo; tali iniziative rientrano all’interno di un programma molto ricco pensato per il divertimento di grandi e piccini.
Da giungo in poi, Rimini sarà invasa eventi, sagre e kermesse di ogni genere; dal teatro alla cucina, passando per la musica e per l’intrattenimento dei bambini. Tra gli eventi in cartellone segnaliamo La cucina di Ariminum, una magnifica cena romana nel Lapidario e il Fantasma di Sigismondo Pandolfo, un percorso nell’epoca malatestiana tra esperienze sensoriali, racconti ed eccellenti degustazioni.
Contenuti correlati... |
|