vacanze mare 2012
vacanze mare 2012

Vacanze mare 2012: meglio l’Italia o l’estero?

Nonostante la crisi economica che ci attanaglia ormai da alcuni anni, sembra che gli italiani non siano disposti a rinunciare alle vacanze, sebbene si sia sempre più alla ricerca di destinazioni belle ma low cost.
Molto spesso quando si pensa a destinazioni attraenti e a basso costo, automaticamente si volge lo sguardo alle mete straniere, ritenendo la nostra Italia sempre troppo cara.
E’ certamente vero che optare per vacanze nel Mediterraneo, tipo in Marocco, assicura una certa convenienza, ma è altrettanto vero che anche in Italia si possono trovare delle destinazioni low cost.
Dalla Liguria alla Sicilia, passando per l’immancabile Emilia-Romagna, sono tante le località italiane che assicurano un ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo.
Tra tutte queste regioni, l’Emilia Romagna è una dei quelle che offre le maggiori opportunità di scelta, viste le tante destinazioni a disposizione di tipologie tra loro molto eterogenee di viaggiatori.
Se Rimini e Riccione sono da sempre le mete predilette dei giovani e delle comitive di amici, grazie all’amplia presenza di locali, luoghi di divertimento e iniziative, altre località della Riviera Adriatica ben si prestano ad accogliere anche le famiglie e i viaggiatori più maturi.
Non a caso l’Emilia Romagna è una delle regioni italiane che può vantare un’eccellenza organizzazione turistica, vista l’ampia gamma di strutture presenti ed attrezzate per soddisfare qualsiasi tipo di richiesta.
Alla perfetta organizzazione si aggiungono poi le bellezze di questa terra, la sua antica storia, quella gioiosa accoglienza che è tipica dei romagnoli, senza ovviamente sottovalutare la gastronomia, tra le più rinomate d’Italia.
A tutto questo si sommano poi le ottime offerte che ogni anno quasi tutte le località della Riviera mettono a disposizione; grazie a queste è possibile godersi una vacanza  di relax tra le bellezze emiliane spendendo un budget davvero contenuto.


Contenuti correlati...